sabato 1 dicembre 2012

Fili: Pupazzo di Neve in pannolenci

Le canzoni di Natale in sottofondo e un tavolo pieno di pannolenci, fili, ovatta  e ogni altra sorta di materia utile per realizzare i mie personalissimi regali danno il benvenuto al mese più magico dell’anno!

Pupazzo di Neve in progress

Da oggi si comincia ufficialmente a spuntare la lista delle cose da fare. Dai pranzi alle cene con gli amici, ai biscotti da preparare per riempire i sacchettini da regalare, dalla realizzazione dei cesti gastronomici fino al tradizionale shopping (perché anche io comprerò qualcosa, non posso fare tutto a mano!) di libri, giocattoli per i più piccoli e ancora qualche pensiero per i genitori i suoceri e naturalmente il mio compagno.
Ispirata dal primo vero freddo dell’anno, ieri ho realizzato questo simpaticissimo Pupazzo di Neve in pannolenci con tanto si sciarpa, cappello e carota al posto del naso. I bottoni sono in legno mentre per realizzare gli occhi ho pensato usare delle piccole borchie che avevo comprato tempo fa per rinnovare un paio di ballerine così da rendere il Pupazzo di Neve più luminoso. Due punti di filo marrone per la bocca e un nastro a quadretti rosso come gancio ed ecco pronta una decorazione per porte, finestre o per l’Albero di Natale (per chi ha la fortuna di averne uno bello grande).
Pupazzo di Neve in pannolenci

Sotto un’idea veloce per la confezione. Una bustina in acetato rettangolare, una macchinetta per fare i buchi e del nastro oro. Basta ripiegare tre volte su se stessa la parte superiore della busta, praticare il foro e farci passare il nastro; un bel nodo e il gioco è fatto! Se non avete quel piccolo attrezzo per fare i buchi (si trova tranquillamente in cartoleria e nel reparto cancelleria dei supermercati) non importa si può sempre confezionare il Pupazzo di Neve legando il nastro a metà dell'altezza del sacchetto e fare un bel fiocco!

Pupazzo di Neve in pannolenci, la confezione


Nessun commento:

Posta un commento