mercoledì 12 dicembre 2012

Fili: L'Alfabeto Portachiavi

Buongiorno a tutti la produzione natalizia di Filiepentole continua senza sosta!

Ecco un regalo "personalizzato" sempre utile ma soprattutto molto semplice e veloce da realizzare che riscuoterà sicuramente un grande successo: il portachiavi con l'iniziale del nome della persona a cui verrà dato in dono.

Sono convinta che sarà molto apprezzato perchè quel che comunica è: "Non solo l'ho fatto io con le mie mani ma l'ho fatto apposta per te. Vedi, c'è la lettera dell'alfabeto con cui inizia il tuo nome!".

Oggi vi propongo le lettere M e F. La lettera M è destinata a uomo per questo ho scelto di realizzarla con il pannolenci azzurro e come simbolo di buona fortuna ho applicato un piccolo quadrifoglio in basso a destra mentre la lettera F sarà il regalo per una donna. Qui l'intera lettera è un portaforuna, rossa a puntini neri non si può che associare ad una coccinella!




L'alfabeto portachiavi. La lettera F

L'alfabeto portachiavi. La lettera M
 
Dato che i due portachiavi sono destinati ad una coppia ho deciso di confezionarli insieme.

Usando un cartoncino come supporto ho "appeso" una lettera da un lato del cartone e l'altra lettera dall'altro lato. Anche il fiocco che ho utilizzato per chiudere il pacchetto in un certo senso "divide" e rende autonomo ogni portachiavi. Girando la confezione infatti si può notare come per l'uomo (la lettera M) ho utilizzato del bambù per farmare il nastro mentre dalla parte della donna (la lettera F) fa capolino un piccolo abete rosso in pannolenci incollato su una minuscola molletta in legno che servirà anche come supporto al bigliettino d'auguri!

 

Nessun commento:

Posta un commento