sabato 17 novembre 2012

FILI: Le Bavaglie ABC

Voglio inaugurare la sezione Fili con un semplice lavoretto creato dalla mia mamma, grande appassionata di punto croce, utile e sicuramente apprezzato se regalato a qualche amica in dolce attesa.

Chi di voi non ha mai provato a ricamare una bavaglina da neonato? Quella piccola piccola rosa o azzurra ma anche bianca o dai colori più vivaci? Bhe, noi (io e mamma), negli utlimi anni ne abbiamo prodotte davvero tante come regalo di ben venuto per il piccolo nano appena arrivato.

Ma i bimbi crescono e le bavaglie sembrano non essere mai sufficienti. Soprattutto quando arriva l'ora della pappa e magari (come è giusto che sia) lasciamo che il pargolo faccia da sè. A fine pasto la cucina sembra un campo di battaglia, il cibo è ovunque, ma vedere la soddisfazione e l'allegria negli occhi del vostro bimbo vale il sacrificio di una riassettata generale.

Ecco qui una soluzione colorata e divertente per evitare (almeno in parte) che il vostro bimbo imbratti completamente anche quello che indossa. Due semplici Bavaglie ABC da regalare o regalarsi in coppia oppure singolarmente. Una ricamate a punto croce e l'altra con una simpatica trama a nido d'apa.

Sono davvero semplici e veloci da realizzare. Basta munirsi di fili per le lettere, in questo caso sono stati scelti gli stessi colori, blu rosa e giallo, già presenti nel disegno di fondo della bavaglia, in due diverse tanalità e qualche filo dal colore più acceso per l'aquilone, i birilli e la casetta che fanno da contorno all'alfabeto.


Due allegre Bavaglie ABC

Bavaglia ABC ricamata a punto croce
Allora, che ne dite. Non sono davvero carine?
Pratiche e allegre sapranno accompagnare i più piccoli alla scoperta del buon cibo!

Nessun commento:

Posta un commento